Karma Strobe. Faro puramente stroboscopico 100%. Nessun fronzolo.


Cerchi una pura luce stroboscopica che non abbia veramente alcun’altra funzione?

Vuoi un faro potente con microfono in grado di lampeggiare velocemente a tempo di musica?

Potresti essere interessato alla Karma Strobe 1000.

I vantaggi della Karma Strobe sono principalmente:

  • Coi suoi 1000 W è un oggetto di qualità professionale adatto a spazi medi, indoor e outdoor. Domina 60-80 metri quadri con tranquillità. Se devi stroboscopizzare spazi più ampi, puoi prenderne più d’una.
  • Non devi farci nulla se non fissarla e collegarla alla corrente. Lavorerà da sola.
  • Se quello che cerchi è un effetto stroboscopico puro, visivamente simile al flash di una macchina fotografica, questa potrebbe essere LA luce adatta a te.
  • Made in Italy.

L’ho vista in azione, è davvero sparaflashante. 🙂

Ti mostro un video, così te ne fai un’idea, salta al minuto 01:15 per vederla in azione.

Video Youtube by GiooGiardini.

Ovviamente, questa luce non può assolutamente mancare in un sito che parli di luci strobo, essendo LA strobo nuda e cruda per antonomasia. Personalmente, comunque, prediligo luci diverse. Mi spiego meglio:

  • Non ha altri effetti possibili oltre allo Strobo, che è possente.
  • Non va a tempo di musica, funziona solo alla frequenza che imposti (trovi una rotellina sul faro stesso). Se metti la frequenza al massimo, sei a posto, andrà bene con qualsiasi ritmo di musica, che sarà sicuramente più lento.
  • Mi risulta che il mixer non la possa controllare, o meglio potrebbe solo come interruttore on/off: la luce dovrebbe avere un singolo ingresso XLR (in questa guida capisci meglio di cosa parlo, se non sai cosa sono DMX e XLR). Di sicuro questa luce strobo ha un ingresso 0-10 volt con cui la puoi accendere/spegnere da lontano tramite apposito cavo: il DMX di solito ha anche un attacco di questo tipo quindi saresti a posto.
  • Non è compattissima: è larga quasi mezzo metro. Un po’ più della larghezza del vostro laptop, circa come una tastiera per pc.

Per una set di luci completo, ti consiglio di prendere questa luce strobo assieme ad almeno un’altra luce, che sia più colorata, che permetta più effetti e che sia magari controllabile dal mixer.

Il vantaggio è che così potresti far andare la luce colorata (una o più) e magari accendere la Karma Strobe dal mixer quando vuoi movimentare la pista all’improvviso, per far raggiungere alla gente l’apice del divertimento. Un effetto simile lo cercano in DJ in discoteca quanto la musica diventa carica e vogliono movimentare la pista.

Concludendo, Karma Strobe, una luce strobo 100%, senza fronzoli, senza magheggi. Potenza bruta, poca versatilità. Fa molto bene una cosa sola: l’effetto Stroboscopico.

==> TI PUÒ INTERESSARE ? 😉

Jack


 

Ah, ti potrebbero piacere anche:

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail